La Terrazza

   Bed & Breakfast

Descrizione immagine

Mini Crociere isole Eolie : dal porto turistico di Cetraro sono previste mini crociere per le isole Eolie (Vulcano,Panarea, Lipari, Stromboli,ecc.) Per maggiori informazioni : www.tropeamar.it


Descrizione immagine

Le Terme Luigiane : Ubicate nell'ampia vallata del fiume Bagni, ricca di boschi seppur vicinissima al mare, le Terme Luigiane sono la più antica e rinomata stazione di cura della CALABRIA. La fama del potere curativo delle acque sulfuree di Guardia si perde nei secoli: furono citate già da Plinio il Vecchio. Il primo documento, testimonianza dell'uso terapeutico di queste acque, è una lettera del 1446 a firma di  San Francesco da Paola.

Descrizione immagine

Paola Il Santuario di Paola  sorge nella parte alta e collinare della cittadina di Paola, città natale di San Francesco, in una valle costeggiata da un torrente e ricca di vegetazione. È meta di pellegrinaggio da tutto il Sud Italia, specialmente dalla Calabria, di cui San Francesco è patrono. Custodisce parte delle spoglie del Santo (le restanti si trovano a Tours in Francia).

 

 

 

Descrizione immagine

Diamante : città dei murales e del peperoncino (ogni anno del mese di settembre a Diamante si svolge il Festival del Peperoncino). Per la sua incantevole posizione sul mare, per la varietà della costa con spiagge immense e pulite, e le sue stupende scogliere naturali, Diamante è una delle più importanti stazioni balneari della Calabria.

Da visitare il centro storico arricchito da caratteristici murales dipinti da artisti di tutto il mondo che rendono le stradine e i vicoli un vero museo all'aperto.

Descrizione immagine

Il Parco Naturale del Monte Caloria : collocato sulle propaggini settentrionali dell’Appennino costiero e situato interamente nel comune di Fagnano Castello, presenta vari laghi di piccole dimensioni, riconosciuti nel loro insieme come “Zona Umida di Importanza Internazionale”. Nel parco vi sono suggestivi punti panoramoci e numerosi sentieri adatti per le escursioni. La montagna è meta di escursionionisti e, in particolare nel periodo estivo, è meta di quanti desiderano trovare refrigerio dalla torrida estate calabrese trascorrendo una giornata alternativa a quella classica dedicata al mare. 


.


Descrizione immagine

La Sila-Camigliatello : L’altopiano della Sila si estende con una superficie di circa 150,000 ettari, interessando i territori di tre province: Cosenza, Crotone e Catanzaro; Offre uno dei più bei paesaggi dell’Italia meridionale, caratteristico è l’andamento ondulato e l’abbondanza di sistemi idrici : laghi, fiumi e torrenti. Notevole è la varietà delle specie vegetali.

Descrizione immagine

Il Parco Nazionale del Pollino : Il Pollino è un massiccio calcareo, solitario e solenne, che si erge fra Basilicata e Calabria.  
E' il Parco dalle mille emozioni; dalle cime ancora ammantate dall'ultima neve di primavera, si passa alle praterie d'alta quota a pianori carsici, da vertiginosi strapiombi ad aride steppe pietrose e fiumare dai greti fioriti, a profondissime gole selvagge scavate dalle acque fresche, chiare, limpide, ed a deliziosi boschetti ornati di ontani, salici e pioppi, attraversando fitti boschi, misteriose foreste di faggio ed abete bianco, grotte, dirupi, gole e vallate, si possono osservare le tracce di lupi, cervi, caprioli, scorgere il volo maestoso dell'aquila, del falco, dell'avvoltoio, della poiana, del nibbio, sentire il battere del picchio, dello scoiattolo e del ghiro.